1to1PROGRESS, uno dei principali operatori nella formazione linguistica a distanza, cambia nome. Questa nuova identità è stata siglata grazie all'accordo con un leader storico dell'e-learning.
1to1PROGRESS e 7Speaking annunciano di aver unito la loro offerta e il loro know-how sotto un unico marchio, 7Speaking.
Fondata nel 2010, 1to1PROGRESS offre soluzioni di apprendimento linguistico a distanza in 12 lingue. L'azienda, con sede a Rouen, propone lezioni individuali e di gruppo a dipendenti e privati in tutta Europa. È specializzata in formazione su misura, personalizzata e flessibile e ha raggiunto la sua reputazione grazie ai risultati raggiunti dagli studenti che sono tra i più alti del mercato.
7Speaking ha sede a Parigi dal 2001; è stata fondata pochi mesi dopo la nascita dell'e-learning. Oggi si occupa dell'apprendimento linguistico di oltre 500 aziende e migliaia di PMI in tutto il mondo. L'azienda ha più di 800.000 utenti collegati alla sua piattaforma digitale SaaS e consente ai dipartimenti delle risorse umane di pianificare e monitorare lo sviluppo internazionale della loro organizzazione.
7Speaking sta diventando un elemento chiave nello sviluppo delle competenze linguistiche.
Nel 2022, 1to1PROGRESS e 7Speaking hanno avviato una serie di progetti congiunti volti a sviluppare le sinergie tanto attese dal mercato. Il piano di unione delle due aziende sta prendendo forma con l'unione dei team, un'offerta omogenea e arricchita e un unico marchio.
"I nostri clienti stanno già apprezzando il valore aggiunto di questo progetto, atteso anche dal mercato. Ogni giorno esprimono la loro soddisfazione per un'offerta e dei servizi che ora riuniscono competenze uniche nel nostro settore. I nostri team sono entusiasti di questo nuovo progetto nel settore della formazione linguistica.”
Elie Smadja, CEO di 7Speaking
Questa nuova dinamica rappresenta una svolta importante nel mercato della formazione linguistica. Grazie all'acquisizione di competenze all'avanguardia nel campo dell'apprendimento a distanza e della pedagogia, 7Speaking sta diventando un operatore chiave nel mercato europeo della formazione linguistica; tra gli altri operatori francesi spicca.
“Aspiriamo a mettere a frutto il know-how reciproco delle due aziende per fornire al mercato un'offerta davvero efficace e attraente. Attualmente ci troviamo nella fase di ottimizzazione delle sinergie, in cui è necessario un allineamento dei marchi.”
Jonathan Ways - Direttore generale e fondatore di 1to1PROGRESS